Tecnologia innovativa ‘Foam Inside’ Schiuma dentro
L’efficienza energetica è uno dei parametri chiave nella progettazione di nuovi edifici e nel rinnovo di quelli vecchi. Pertanto, ridurre al minimo le perdite di calore è diventato uno degli obiettivi principali di Ekoplast. Molti anni di ricerche, test e miglioramenti hanno avuto successo sotto forma di una significativa riduzione del coefficiente di trasferimento del calore dei profili delle finestre.
La tecnologia „Foam-inside” è stata sviluppata per creare finestre in PVC con eccellenti valori di isolamento termico, riducendo i costi economici e ambientali. Si basa sull’uso di schiuma poliuretanica, che consente di riempire le sezioni interne con isolante aggiuntivo dopo la sigillatura finale dei telai e delle ante. La schiuma applicata aumenta immediatamente il suo volume, riempiendo cosi i vuoti interni dei profili.
Grazie all’ottimizzazione dei fattori come: il tempo di riempimento con la schiuma di 1 ml del profilo, all’adesione della schiuma, alla temperatura e composizione dei componenti, alla pressione dell’aria, al numero e alla posizione dei fori di ventilazione o al luogo di applicazione della schiuma, abbiamo ottenuto a secondo delle dimensioni della finestra un miglioramento dell’ Uw del 30 %.